Allergia ai pollini

 

Cura l’allergia ai pollini con l’omeopatia

 

Ogni anno, milioni di persone si sottopongono a terapie a base di
vaccini desensibilizzanti, cortisone, antistaminici etc, ma a tutt’ oggi la medicina ufficiale e’ soltanto in grado di lenire con prodotti di sintesi, spesso nocivi per altri versi,i sintomi delle allergie.


La Luffa Operculata è un rimedio omeopatico che aiuta a controllare i sintomi dell’ allergia stagionale. Luffa Operculata appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee e si trova nel Sud America e nell’America Centrale come erbaccia rampicante. Da questa pianta esotica si ottiene un prodotto omeopatico che agisce sulle mucose nasali, paranasali e faringee regolando la produzione di muco e moderando i sintomi oculari. Per questo è utilizzata sia negli stati di raffreddamento sia nei casi di rinite allergia, in particolare per contrastare l’allergia al polline ed alle graminacee.

Luffa operculata (o semplicemente chiamato luffa), è un rimedio omeopatico, che è particolarmente noto per i suoi effetti benefici nel raffreddore. Dovrebbe mostrare un buon effetto sia nel raffreddore nel contesto di un raffreddore, sia in caso di raffreddore allergico. Ma anche alcune forme di tosse e vari disturbi digestivi possono essere trattati bene con Luffa operculata.

 

Cos'è la luffa operculata?

Luffa operculata è una cucurbita (Cucurbitaceae) conosciuta in Sud e Centro America con il nome di Esponjilla (spugna). La pianta rampicante alta diversi metri ha foglie a forma di cuore, fiori gialli brillanti e frutti a forma di uovo, lunghi circa dieci pollici. Questi frutti pungenti contengono un tessuto fibroso simile a una spugna. I principali ingredienti attivi di Luffa operculata sono le saponine triterpeniche e varie sostanze amare.

Per l'uso come rimedio casalingo, si cuoce dalle parti delle piante un forte infuso. Questo è gocciolato in sinusite nasale nel naso o sniffato attraverso il naso. Di conseguenza, si verifica una secrezione molto forte di secrezione nasale liquefatta. Questa liquefazione del muco dovrebbe portare alla risoluzione delle alterazioni della membrana mucosa infiammatoria cronica dopo un uso ripetuto. In caso di sovradosaggio, tuttavia, può anche danneggiare la mucosa.

Per la preparazione del rimedio omeopatico, si usano parti di piante tra cui i frutti completi. Da loro viene prodotto un estratto acquoso che viene poi potenziato omeopaticamente.

Quando viene usata Luffa operculata?

Il prodotto è adatto per il trattamento di vari tipi di freddo. Da un lato, può essere usato bene con un naso chiuso, come spesso accade nei raffreddori. Quindi Luffa operculata viene utilizzata principalmente per schiarire il naso e avviare il flusso di muco. Ma anche con il raffreddore, come accade per esempio nelle allergie, puoi usare i globuli di Luffa. Tuttavia, Luffa operculata è anche usato in diverse potenze in diversi tipi di raffreddore (Maggiori informazioni su: Come usare Luffa operculata?).

Anche con la tosse e l'indigestione puoi prendere i globuli di luffa - e poi quando i sintomi sono caratterizzati dall'aridità. La tosse è secca e improduttiva, l'indigestione è caratterizzata da stitichezza e feci secche e dure.

Malattie e condizioni tipiche che rispondono bene a Luffa operculata:

  • febbre da fieno
  • allergie da compagnia
  • naso che cola
  • Naso intasato
  • Infezioni influenzali
  • Mal di testa per raffreddori e allergie
  • costipazione
  • acne

I tipici sintomi e disturbi che indicano che Luffa operculata è un farmaco omeopatico adatto sono:

  • secchezza delle fauci
  • Muco duro in bocca e gola, specialmente al mattino
  • Räusperzwang, attraverso il muco in gola
  • Starnuti con secrezione nasale a bassa viscosità
  • mal di testa frontale
  • costipazione
  • I reclami stanno migliorando:
    - All'aria aperta
    - spostandosi all'aperto
    - da alta umidità
  • Le lamentele stanno peggiorando:
    - al mattino e al mattino
    - da aria calda e secca

 

Questi sintomi possono essere i segni effettivi della malattia o accompagnare la malattia. In ogni caso, sottolineano che i globuli di luffa possono essere utili al paziente.

Fonte: www.verdeazzurronotizie.it


Presente su Shopzilla Presente su TrovaPrezzi presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it