LE 6 REGOLE PER AIUTARE A PREVENIRE L’INFLUENZA

 

LE 6 REGOLE PER AIUTARE A PREVENIRE L’INFLUENZA

 
Per prevenire il contagio influenzale è bene seguire alcune semplici, ma importanti regole. 
 
 INFLUENZA. LO SAI CHE …?
 
Curiosità e consigli su come prevenire e combattere i sintomi dell’influenza.
 
 
Sai perché l’influenza si chiama influenza?
 
Il termine deriva dal latino influentia: nell’antichità si pensava che questa malattia dipendesse dall’influenza di congiunzioni astrali nefaste.
 
 
Sai riconoscere l’influenza?
 
I sintomi dell’influenza sono assai complessi e variegati, talvolta di elevata intensità e molto spesso comuni tanto all’influenza stagionale quanto alle forme parainfluenzali ed al comune raffreddore. La patologia influenzale colpisce nel periodo autunno-inverno (solitamente tra Novembre e Marzo, con picchi tra Dicembre e Gennaio). La prognosi può variare da qualche giorno a più di una settimana. Guarda i dati dell’Osservatorio.
 
 
SINTOMO FREQUENZA
Tosse 50 – 98%
Febbre (>38°C) 48 – 100%
Brividi 25 – 90%
Mal di gola 25 – 95%
Cefalea 30 – 98%
Perdita dell’appetito 25 – 95%
Congestione nasale 20 – 100%
Dolori muscolari 30 – 80%
Abbassamento della voce 10 – 40%
Vomito 1 – 20%
Diarrea 10 – 40%
Dolore toracico 5 – 25%
 
 
Sai quanti italiani si ammalano di influenza ogni anno?
 
Mediamente, ogni anno, vengono colpiti da sindromi influenzali o simil-influenzali da 5 a 8 milioni di soggetti. In età pediatrica il 25% dei bambini di età inferiore a un 1 anno e il 18% dei bambini di età tra 1 e 4 anni soffrono di infezioni influenzali o parainfluenzali. Insieme ai più piccoli, gli anziani sono la categoria più a rischio.
 
 
Sai chi è il responsabile dell’influenza?
Si tratta di un virus (Orthomixovirus) che penetra nell’organismo attraverso naso e bocca e colpisce le vie respiratorie, e spesso anche l’Apparato gastrointestinale, infettandone le cellule e provocando fenomeni infiammatori responsabili della tipica sintomatologia influenzale. Il virus dell’influenza non solo è molto aggressivo ma anche molto “intelligente”: per dribblare il Sistema Immunitario sviluppa la grande capacità di camuffarsi sfuggendo al controllo degli anticorpi.
Come se non bastasse, ogni anno abbiamo a che fare anche con oltre 200 diversi tipi di virus, cosiddetti parainfluenzali, responsabili di tutte quelle forme sintomatologiche simili alla sindrome influenzale.
In una parola: ogni inverno siamo “sotto attacco”.
È necessario difendersi in modo efficace… ed essere più intelligenti del virus dell’influenza.

Quando? In autunno, per un’opportuna protezione; nel caso si contraesse il virus, ai primi sintomi, per ridurne l’intensità. 

Studi scientifici sulla Medicina a bassi dosaggi dimostrano che alcune sostanze utilizzate in Omeopatia sono in grado di stimolare le difese immunitarie in modo naturale, completo e armonico, assecondando la fisiologica funzione del Sistema Immunitario.

Contro l’influenza, oggi, sono a disposizione di tutti moderni medicinali omeopatici ed integratori di ultima generazione in varie “forme”: granuli, globuli, spray nasali, bustine orosolubili monodose, ma anche compresse, gocce e fiale, tutti di facile somministrazione ed adatti a bambini ed adulti. .

 

5 regole per prevenire e combattere i sintomi dell’influenza

  1. Detergere le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone
  2. Ripararsi la bocca e il naso quando si tossisce o si starnutisce (e dopo lavarsi le mani)
  3. Evitare di toccare occhi, naso e bocca, facili vie di entrata dei virus
  4. Rimanere a casa quando si manifestano i sintomi di influenza
  5. Evitare i luoghi affollati quando i casi di malattia sono molto numerosi.

 

Conosci la 6° regola?
innalzare le difese immunitarie… ed essere più intelligenti dei virus influenzali per prevenirne l’attacco.

 

Per innalzare le difese immunitarie:

Oscillococcinum ed Anas coccinum: GARANZIA DI AFFIDABILITÀ

Da secoli l’Omeopatia rappresenta un metodo di cura sicuro e privo di rischi, efficace e facile da utilizzare. Oltre 11 milioni di italiani si rivolgono all’Omeopatia per la propria salute (Eurispes 2010) e circa 20.000 medici fanno ricorso ai medicinali omeopatici nella propria pratica clinica. Università italiane e di molti Paesi promuovono la ricerca scientifica in campo omeopatico e numerosissimi sono gli studi clinici pubblicati su prestigiose Riviste Scientifiche internazionali.


Presente su Shopzilla Presente su TrovaPrezzi presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it